Consigli della Nonna



Consiglio della Nonna  n°1
Se la tua matita da trucco preferita è diventata ormai vecchia (ma non è ancora scaduta), o ti è caduta, e la mina si rompe facilmente lasciala una notte intera nel freezer e quando la tempererai non si spezzerà più!






Consiglio della Nonna   n°2

Se vuoi far apparire le tue ciglia più folte, prima dell'applicazione del mascara, spolverale con un po' di cipria.






Consiglio della Nonna n°3


Si può attenuare l'odore sgradevole del sudore non solo con l'utilizzo dei deodoranti, bensì anche indossando abiti leggeri fatti di fibre naturali (non sintetici per intenderci), rinunciando a caffè, alcol, a bevande troppo ghiacciate e cibi eccessivamente piccanti.




Consiglio della Nonna n° 4

Vuoi farti uno scrub delicato con ingredienti casalinghi senza spendere troppi soldi? Mescola dello zucchero con olio di mandorle dolci oppure con semplice olio di oliva. Massaggia delicatamente sulla pelle bagnata e risciacqua.




Consiglio della Nonna n° 5

Per combattere la cellulite in modo naturale è utile massaggiare la zona da trattare con i fondi di caffè. Spesso le creme anticellulite sono a base di caffeina che aiuta a stimolare la circolazione.



Consiglio della Nonna n° 6

Per avere mani super-morbide lasciate intiepidire l'acqua della pasta oppure quella della bollitura delle patate e immergetevi le mani per alcuni minuti. 
L'amido è strepitoso per ammorbidire la pelle!




Consiglio della Nonna n° 7

Se le occhiaie ti tormentano prova ad applicare sugli occhi delle fettine di cetriolo per una decina di minuti oppure appoggia sugli occhi dei cucchiaini da caffè appena usciti dal frigorifero.
Un'altra soluzione è applicare delle bustine di tè verde usate e lasciate raffreddare.





Consiglio della Nonna n°8

Per alleviare il senso di stanchezza alle gambe preparate una bacinella di acqua tiepida e scioglieteci dentro due manciate di sale grosso.
Immergete completamente i piedi per almeno un quarto d'ora e l'effetto pesantezza passerà!



Consiglio della Nonna n° 9

Un vecchio rimedio contro le scottature è tagliare una patata in due e appoggiarla premendo leggermente sulla zona bruciata... ovviamente non serve contro un'ustione ma allevia gli arrossamenti e il gonfiore!















Consiglio della Nonna n° 10

Con un batuffolo di cotone imbevuto nel miele o nell'acqua tiepida eseguite delle leggere pressioni sulle labbra, un rimedio naturale per donare nuova morbidezza alle vostre labbra... Labbra da baciare!!

  Consiglio della Nonna n° 11

Per purificare la pelle e asciugare le imperfezioni bastano un cucchiaio di miele non liquido e un pochino di farina. Amalgamateli fino a far diventare il composto denso, ma non quanto una normale crema viso, e applicatelo sulla pelle per circa un'ora. Il risultato sarà un pelle morbida e pulita in profondità!







Consiglio della Nonna n°12

Mescolare l'olio di girasole allo shampoo renderà i vostri capelli lucidi e setosi, riparando i danni causati da sole, vento e lavaggi troppo frequenti!





1 commento:

  1. Ecco, avevo già paura che per il consiglio contro la cellulite Silvia mettesse una foto del mio lato b...per questa volta mi sono salvata! Charlotte

    RispondiElimina